CollettivO.SCENA
· Progetto Training Special Week ·
A PARC tre appuntamenti di sharing training con CollettivO.SCENA:
Lun 15 gennaio ore 11-13
con Irene Cioni
Un training di Flying Low infuso di tasks di improvvisazione con elementi di Passing Through ma non solo. Tecniche di creazione, di gestione del sé, della presenza, sia scenica che emotiva. Una guida verso la scoperta di vostre peculiari unicità, di movimento e di personalità.
Mar 16 gennaio ore 11-13
con Linda Vinattieri e Francesca Mazzoni
Partendo da un riscaldamento muscolare e articolare, si andrà a risvegliare il corpo per renderlo pronto, reattivo e predisposto a una trasformazione. Esercizi, sequenze di floorwork si intrecceranno a pratiche di ricerca fisica di gruppo per permettere una maggiore apertura a una capacità espressiva consapevole, dinamica e animale. La lezione continuerà con lo studio della composizione istantanea come atto scenico e performativo senza limiti.
Mer 17 gennaio ore 11-13
con Elia Bigazzi
Uno sharing di acrobatica che prevede esercizi funzionali alla tenuta verticale nonché all’esplosività. È quindi previsto un riscaldamento e un training che prepara il corpo ad acrobazie dinamiche.
Il CollettivO.SCENA è un collettivo di danzatori, performer e attori indipendenti che ricercano e collaborano insieme portando avanti vari progetti: sharing training, workshop internazionali e performance con focus sulla composizione istantanea. Allenamento, Ricerca e Scena sono il leit motiv della loro pratica, basata sullo studio della scena come comunità vivente e condivisa.