Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze
  • Centro Visite + 39 055 365707 / Parc Bistrò +39 055 330787

Articoli recenti

  • Tommaso Iacoviello “Birds”
    Jacopo Fagioli Quartet “Dialogue”
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Roberto Ottaviano
    Rob Luft
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Sosta Palmizi
    BATTI-CUORE
    · Incontro laboratoriale di selezione ·
  • Dentro il contemporaneo #2
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·
  • Dentro il contemporaneo #1
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·

Intervista live a
Takoua Ben Mohamed
· a cura di Edera ·

Sabato 29 febbraio 2020
ore 18

Proseguono le interviste live di Edera: questa volta l’appuntamento è con la graphic journalist Takoua Ben Mohamed sabato 29 febbraio dalle 18.

Tunisina di nascita, romana di adozione, Takoua ha scelto il fumetto come forma di narrazione e comunicazione per parlare di integrazione, cittadinanza, discriminazione, dialogo e culture.

In un’intervista di qualche anno fa ad Artribune ha dichiarato: “A parte la passione per il disegno che ho sin dall’infanzia, il fumetto è l’unico tipo di arte narrativa in cui mi sono ritrovata. L’impatto che ha il fumetto sulle persone è impressionante. Le persone leggono volentieri un fumetto, attirate dall’arte, non solo per il disegno ma anche per la semplicità del linguaggio che viene utilizzato nel raccontare.
Ci sono lettori che non condividono il mio pensiero, però hanno letto volentieri i miei fumetti. Non cerco di cambiare le opinioni delle persone, cerco di farmi ascoltare. Di parlare e dialogare. Un modo per favorire l’integrazione forse, ma preferisco chiamarla socializzazione. Un modo per conoscere e conoscersi”.


Ingresso è gratuito
A seguire sarà disponibile l’apericena di Parc Bistrò

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Indietro Previous post: Investigations of Freedom, Spirit and Love
· progetto e workshop di Courtney Bryan ·
Avanti Next post: Sara Sicuro
Cristina Petitti
· Residenza di creazione ·

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è uno spazio e un progetto della Fondazione Fabbrica Europa. Un centro per la sperimentazione artistica che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Un polo culturale multidisciplinare nel Parco delle Cascine di Firenze.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su