Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze
  • Centro Visite + 39 055 365707 / Parc Bistrò +39 055 330787

Articoli recenti

  • Tommaso Iacoviello “Birds”
    Jacopo Fagioli Quartet “Dialogue”
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Roberto Ottaviano
    Rob Luft
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Sosta Palmizi
    BATTI-CUORE
    · Incontro laboratoriale di selezione ·
  • Dentro il contemporaneo #2
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·
  • Dentro il contemporaneo #1
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·

IVONA
ANGELS’ ORDERS
The Rilke Project
· Festival Fabbrica Europa ·

Mercoledì 7 ottobre 2026
ore 20

Nell’ambito del Festival Fabbrica Europa 2026

ANGELS’ ORDERS nasce dal confronto tra un testo poetico fondante, la Prima Elegia di Rilke, e un paesaggio vivo, attraversato da vento, respiro e suono.

Al centro della creazione, l’incontro tra poesia e musica elettronica. L’elegia non viene illustrata né interpretata in modo narrativo: diventa impulso, vibrazione e ritmo.

Il linguaggio fisico, radicato nella ricerca di IVONA, agisce attraverso ripetizione, magnetismo e curiosità.
Il BPM del live DJ set, attraversando i corpi, crea una relazione imprevedibile in cui l’ascolto reciproco trasforma l’incontro in una composizione vivente e spontanea.

IVONA propone un modo diverso di avvicinarsi a un’opera letteraria: non attraverso la lettura, ma attraverso un’esperienza sensoriale condivisa, offrendo un accesso immediato alla poesia e trasformando il respiro del testo in una materia fisica e collettiva. Muovendosi tra memoria poetica e cultura elettronica, tra rigore artistico e apertura verso nuovi spazi e pubblici, ANGELS’ ORDERS amplia l’accessibilità alla danza e alla poesia, rendendoli permeabili e profondamente attuali.

Pablo Girolami è un coreografo di origine italo-spagnola formatosi artisticamente alla Tanz Akademie Zürich, dove si è diplomato nel 2014. Ha danzato per l’Hessisches Staatsballett Wiesbaden/Darmstadt e per Spellbound Contemporary Ballet, lavorando con coreografi come Wayne McGregor, Hofesh Shechter e Marcos Morau. Attualmente è direttore artistico di IVONA e coreografo freelance. Dal 2024 è anche direttore artistico del Fagagna Dance Festival. Ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Primo premio alla Jerusalem International Choreography Competition, Miglior coreografia al Certamen Coreográfico del Distrito de Tetuán (Madrid), Miglior coreografia al Concorso Coreografico Linkage (Sofia). Oltre al suo lavoro con IVONA, ha creato per diverse compagnie, tra cui il Balletto dell’Opera di Graz, il Jerusalem Dance Theatre, Club Guy & Roni, EgriBianco Danza e il Nuovo Balletto di Toscana. Nel 2025, insieme a Philippe Kratz, ha vinto il Bando della Biennale di Venezia con la creazione Sisifo felice.

coreografia: Pablo Girolami
danzatori: Matilde Di Ciolo, Matteo Capetola
drammaturgia: Katherina Vasiliadis
Dj set: Vermouth Gassosa
produzione esecutiva: House of IVONA
coproduzione: Pan-Adria Network (En–Knap Productions, Artisti Associati, Croatian Cultural Center Rijeka, Flota Institute, Zagreb Dance Center, Mediterranean Dance Center Svetvinčenat, City of Vicenza Municipal Theatre Foundation), Associazione quarantasettezeroquattro

A Fabbrica Europa ANGELS’ ORDERS è realizzato con il contributo di

foto: Eros Brancaleon






Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Indietro Previous post: Anna Pesetti
KONPIRA FUNE FUNE
· Festival Fabbrica Europa ·
Avanti Next post: Jonathan Bertolai
& Ian Gualdani / MAT
CLOWN • SCHNAPSIDEE
· Festival Fabbrica Europa ·

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è uno spazio e un progetto della Fondazione Fabbrica Europa. Un centro per la sperimentazione artistica che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Un polo culturale multidisciplinare nel Parco delle Cascine di Firenze.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su