La Chica
· Mixité 2024 ·
Da una parte dell’oceano c’è l’America Latina. Una terra intensa, piena di magia. Dall’altra c’è Parigi, Belleville. Una terra multiculturale, urbana e moderna.
Attraverso la sua musica, La Chica unisce questi due mondi, offrendo un collage di trame sonore prese in prestito dalla sua eredità culturale e da varie influenze moderne, rompendo i codici prestabiliti.
È attorno al pianoforte e alle tastiere che il suo universo è costruito, mescolando abilmente ispirazioni classiche (come il suo amore per Debussy) con la profondità di strati aerei di synth analogici.
Senza maschere, la musicista franco venezuelana trasmette emozioni pure, tra pensieri astratti e introspezione poetica. Il suo nuovo album, “La Loba”, dedicato al fratello scomparso, è un’opera intima e sincera, piena di magia e di rituali. Attraverso queste canzoni esprime la prima fase del suo nuovo apprendistato nella vita in assenza di una persona cara. Passa attraverso diversi stati emotivi, dalla rabbia e dalla tristezza infinita all’amore supremo e all’illuminazione.
Concerto nell’ambito della rassegna Mixité 2024, promossa da Toscana Produzione Musica
Biglietti: 10€ / ridotto 7€ (under 25, soci Arci, Unicoop Firenze, Controradio Club, Studenti universitari, Accademia Belle Arti, IED, Polimoda)
Prevendite: ticketone.it