Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze
  • Centro Visite + 39 055 365707 / Parc Bistrò +39 055 330787

Articoli recenti

  • Tommaso Iacoviello “Birds”
    Jacopo Fagioli Quartet “Dialogue”
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Roberto Ottaviano
    Rob Luft
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Sosta Palmizi
    BATTI-CUORE
    · Incontro laboratoriale di selezione ·
  • Dentro il contemporaneo #2
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·
  • Dentro il contemporaneo #1
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·

Marta Del Grandi
Selva
· Fabbrica Europa ·

Domenica 22 settembre 2024
ore 21

Nell’ambito del Festival Fabbrica Europa 2024

Marta Del Grandi è una cantautrice italiana. Musicista di formazione jazzistica, studia al Conservatorio G. Verdi di Milano e in Belgio presso il Royal Conservatory of Ghent.
Guidata da una forte passione per il viaggio e per la scoperta di luoghi e culture diverse, si trasferisce prima in Cina e poi in Nepal, dove si ferma per due anni a Kathmandu.
Vivere in un luogo così diverso e farne una conoscenza profonda influenza il suo sguardo sul mondo così come la sua musica e i testi che scrive per il suo debutto solista “Until We Fossilize” (2021). Il disco, uscito per l’etichetta britannica Fire Records, è un lavoro di avant-pop che vede coesistere stilemi folk-rock, atmosfere Lynchiane e arrangiamenti cinematici che ricordano le colonne sonore di Ennio Morricone.

Nel 2023 è la volta di “Selva” (Fire Records), una suite di avant-pop intrigante, che unisce sfaccettature emotive, arrangiamenti elettro-acustici e un approccio sperimentale alla forma canzone. Se già “Until We Fossilize” mostrava tutte le qualità che contraddistinguono la cantautrice, in punta di piedi tra il candore etereo di Julia Holter, la sensualità nordica di Bjork e le colonne sonore di Morricone, questo nuovo lavoro scava più a fondo nel sottobosco, mostrando l’ambizione di creare un universo completamente nuovo, che si fonda sulla forza della sua voce, e collocandola tra i talenti emergenti del panorama musicale italiano.

in collaborazione con Lungarno

Info biglietti fabbricaeuropa.net/events/marta-del-grandi

foto: Cecilia Fornari






Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Indietro Previous post: Aurelio Di Virgilio
Poems
· Fabbrica Europa ·
Avanti Next post: Sergio R. Suárez / La Basal
La Revisión

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è uno spazio e un progetto della Fondazione Fabbrica Europa. Un centro per la sperimentazione artistica che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Un polo culturale multidisciplinare nel Parco delle Cascine di Firenze.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su