Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze
  • Centro Visite + 39 055 365707 / Parc Bistrò +39 055 330787

Articoli recenti

  • Tommaso Iacoviello “Birds”
    Jacopo Fagioli Quartet “Dialogue”
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Roberto Ottaviano
    Rob Luft
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Sosta Palmizi
    BATTI-CUORE
    · Incontro laboratoriale di selezione ·
  • Dentro il contemporaneo #2
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·
  • Dentro il contemporaneo #1
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·

Mediterranean Choreographic Research
· Residenza ·

Dal 24 al 30 marzo 2019

Dal 24 al 30 marzo PARC ha ospitato la residenza MCR – Mediterranean Choreographic Research nell’ambito del progetto Sedimenti, una delle sezioni, curata da Massimo Carosi, del progetto Petrolio, uomo e natura nell’epoca dell’Antropocene. Partner del progetto sono Associazione Basilicata 1799 (capofila), Associazione Culturale Danza Urbana, Associazione Culturale Cantieri (coordinatore Network Anticorpi XL), Fondazione Fabbrica Europa, Fondazione Ravenna Manifestazioni, Maqamat Dance Theater (Libano) e Trayectos, coordinatore Red A cielo abierto (Spagna).

Sedimenti prevede la creazione di una produzione internazionale, realizzata da coreografi e danzatori provenienti da diversi paesi del Mediterraneo, che debutterà a giugno nell’ambito del programma di Matera 2019 – Capitale Europea della Cultura.

Fabbrica Europa ha selezionato 3 autori/interpreti che insieme ai 5 coreografi proposti dagli altri partner del progetto hanno partecipato alla residenza, durante la quale ognuno di loro è stato invitato a condurre gli altri nella propria pratica di lavoro, a presentare la propria ricerca autoriale e a ideare un dispositivo coreografico di co-creazione.

Questi gli 8 coreografi in residenza a Firenze, con Marco Mazzoni come tutor: Bassam Abou Diab (Libano), Raquel Buil Bretos (Spagna), Nivine El Kallas (Libano), Olimpia Fortuni (Italia), Danila Gambettola (Italia), Leonardo Maietto (Italia), Fabio Novembrini (Italia), Justo Yeinner Urbina Chicas (Spagna).

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Avanti Next post: PARC Performing Arts Research Centre
· Inaugurazione ·

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è uno spazio e un progetto della Fondazione Fabbrica Europa. Un centro per la sperimentazione artistica che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Un polo culturale multidisciplinare nel Parco delle Cascine di Firenze.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su