Gaya de Medeiros
Me for Dinner
· Workshop ·
a chi è rivolto: a tuttə coloro che sperimentano il movimento e sono interessatə all’identità di genere, indipendentemente dalle precedenti esperienze di danza e dall’età
come applicare: inviare una mail a fabbricaeuropa.workshop@gmail.com
deadline iscrizione: 27 Settembre 2024
costo: gratuito
lingua: inglese / portoghese
Me for Dinner, workshop condotto dalla coreografa, performer e attivista brasiliana Gaya de Medeiros, esplora le possibilità di modulare la presenza giocando con il corpo e la voce nell’incontro con l’altro.
L’atto performativo verrà esplorato come momento antropofago di scambio, nel quale divorare le nostre potenzialità e fragilità creando nuovi ponti per lo scambio di soggettività.
Attraverso esercizi di improvvisazione e composizione, lə partecipantə si concentreranno sulla tensione tra corpo, voce e identità.
Gaya de Medeiros è una coreografa e produttrice brasiliana. Ha studiato cinema d’animazione e ha lavorato per nove anni in Brasile per una compagnia di danza come danzatrice e e co-creatrice. Dopo la vittoria elettorale di Bolsonaro nel 2019, ha deciso di lasciare il suo paese per trasferirsi in Portogallo dove ha collaborato con numerosi artisti. Nel 2022 ha creato il suo primo lavoro, Atlas da Boca, che ha debuttato al Festival Alkantara di Lisbona ed è stato selezionato per Aerowaves 2023, a cui sono seguiti BAqUE e Pai para Jantar. Attualmente è impegnata nella sua nuova creazione, Cafézinho.
Attivista, ha fondato BRABA.plataforma, una piattaforma che sostiene e finanzia iniziative che vedono protagonista e coinvolta la comunità trans.
foto: Bruno Simão