Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze

Articoli recenti

  • Sofia Nappi
    Wabi-Sabi
    · Residenza ·
  • Margherita Landi
    NOAVATAR
    · Residenza ·
  • Andrea Zardi / ZA DanceWorks
    Echea
    · Residenza ·
    progetto CURA
  • Bastien David
    Il progetto Les Métamorphoses
    · Incontro ·
  • Heine Avdal & Yukiko Shinozaki / Fieldworks
    in gaps & patches
    · Residenza ·

Bastien David
Il progetto Les Métamorphoses
· Incontro ·

Mercoledì 9 novembre 2022
ore 18

Nell’ambito del progetto Oltre le mura / Beyond the walls

Un incontro, coordinato da Luisa Santacesaria, in cui il compositore francese Bastien David racconta la nascita e lo sviluppo dell’idea del Metallofono, innovativo strumento circolare a percussione microtonale, e il percorso per la sua realizzazione tra Myanmar, Italia e Francia, fino al debutto dell’opera Les Métamorphoses a Parigi nella scorsa primavera con l’ensemble di percussionisti Les insectes.

Les Métamorphoses viene presentato a Firenze il 10 novembre alla Biblioteca di Scienze Sociali dell’Università degli Studi.

Oltre le mura / Beyond the walls è un progetto di Fondazione Fabbrica Europa nato con l’intento di attivare alcuni dei contesti cittadini periferici per posizione o per essenza, attraverso azioni performative di livello internazionale e territoriale che ruotino intorno ai concetti di “corpo”, “suono”, “ambiente”, “comunità”, nella visione di una nuova mappa di Firenze in cui la distanza dal centro storico e la complessità dei segni metropolitani possa essere un punto di forza verso la ricerca e la scoperta di nuove ritualità contemporanee.

Il progetto è realizzato nell’ambito di

foto: Rebecca Lena







Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Indietro Previous post: Heine Avdal & Yukiko Shinozaki / Fieldworks
in gaps & patches
· Residenza ·
Avanti Next post: Andrea Zardi / ZA DanceWorks
Echea
· Residenza ·
progetto CURA

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è il nuovo centro per la sperimentazione artistica nel Parco delle Cascine di Firenze che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Al suo interno anche il Centro Visite e il Parc Bistrò.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su