Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze

Articoli recenti

  • Silvia Giordano
    From her youth she loved
    · Residenza ·
  • Valerio Palladino
    Emosi
    · Residenza ·
  • Aldo Nolli
    ÌMMA
    · Residenza ·
  • Luna Cenere
    Vanishing Place
    · Residenza ·
  • Ecosistemi Artificiali
    · Laboratorio Multimediale
    Intelligenza Artificiale ·

Masterclass con
Sofia Nappi
· Sab 19 marzo 2022 ·

Pubblicato il Pubblicato il 14 Febbraio 2022

PARC ospita sabato 19 marzo 2022, dalle 11 alle 14, una masterclass per danzatori e danzatrici, realizzata in collaborazione con Nuovo Balletto di Toscana e condotta da Sofia Nappi.

La coreografa e danzatrice si immergerà in una sessione di ricerca sul movimento per lavorare al senso di insieme dal punto di vista fisico e sensoriale attraverso l’esplorazione e la scoperta di nuove possibilità del corpo. Nella sua ricerca questa pratica è tesa a raggiungere una maggiore consapevolezza della nostra unicità e della nostra individualità artistica, espressa in infinite modalità, tramite giochi e improvvisazioni guidate.

Per info e iscrizioni
comunicazione.bdt@gmail.com

Sofia Nappi, coreografa e danzatrice professionista, si è diplomata all’Alvin Ailey  American Dance Theater a New York per poi approfondire i suoi studi con Hofesh  Shechter. Attualmente sta conseguendo a Tel Aviv la certificazione di  insegnante di tecnica Gaga, linguaggio del celebre coreografo Ohad Naharin. Interprete  di lavori firmati da artisti di fama internazionale tra i quali Sita Ostheimer, Jon Ole  Olstad, Alvin Ailey, Brice Mousset, Alessio Silvestrin, Sidra Bell, Netta Yerushalmy, Juel  D. Lane, Clifton Brown, Earl Mosley, Robert Moses, è direttrice artistica e cofondatrice di KOMOCO, progetto sostenuto da Sosta Palmizi.
È stata coreografa ospite per compagnie internazionali e ha tenuto workshop professionali in Germania, Stati Uniti, Italia, Olanda, Israele, Francia, Albania, Spagna, Isole Canarie, Kosovo, Belgio e Ungheria, facendo tappa nei più prestigiosi festival e piattaforme italiane e internazionali, tra cui La Biennale di Venezia, The Albania Meeting Dance Festival, RomaEuropa e MASDANZA
Il suo ultimo lavoro, Dodi, già vincitore del Premio Partner Introdans al Rotterdam International Duet Choreography Competition 2021, si è aggiudicato il Primo Premio, il Premio della Critica e il Premio di Produzione della Fondazione Tanja Liedtke e del Direttore Artistico Marco Goecke dello Staatstheater Hannover al prestigioso 35. International Choreography Competition Hannover 2021.






Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Indietro Previous post: Contemporary Mood Flow
Workshop intensivo
· Da ven 11 a dom 13 marzo 2022 ·
Avanti Next post: Contemporary Mood
MEETING _ Performance | JAM | Trekking
· Sab 2 e dom 3 aprile 2022 ·

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è il nuovo centro per la sperimentazione artistica nel Parco delle Cascine di Firenze che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Al suo interno anche il Centro Visite e il Parc Bistrò.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su