Masterclass con
Sofia Nappi
· Sab 19 marzo 2022 ·
PARC ospita sabato 19 marzo 2022, dalle 11 alle 14, una masterclass per danzatori e danzatrici, realizzata in collaborazione con Nuovo Balletto di Toscana e condotta da Sofia Nappi.
La coreografa e danzatrice si immergerà in una sessione di ricerca sul movimento per lavorare al senso di insieme dal punto di vista fisico e sensoriale attraverso l’esplorazione e la scoperta di nuove possibilità del corpo. Nella sua ricerca questa pratica è tesa a raggiungere una maggiore consapevolezza della nostra unicità e della nostra individualità artistica, espressa in infinite modalità, tramite giochi e improvvisazioni guidate.
Per info e iscrizioni
comunicazione.bdt@gmail.com
Sofia Nappi, coreografa e danzatrice professionista, si è diplomata all’Alvin Ailey American Dance Theater a New York per poi approfondire i suoi studi con Hofesh Shechter. Attualmente sta conseguendo a Tel Aviv la certificazione di insegnante di tecnica Gaga, linguaggio del celebre coreografo Ohad Naharin. Interprete di lavori firmati da artisti di fama internazionale tra i quali Sita Ostheimer, Jon Ole Olstad, Alvin Ailey, Brice Mousset, Alessio Silvestrin, Sidra Bell, Netta Yerushalmy, Juel D. Lane, Clifton Brown, Earl Mosley, Robert Moses, è direttrice artistica e cofondatrice di KOMOCO, progetto sostenuto da Sosta Palmizi.
È stata coreografa ospite per compagnie internazionali e ha tenuto workshop professionali in Germania, Stati Uniti, Italia, Olanda, Israele, Francia, Albania, Spagna, Isole Canarie, Kosovo, Belgio e Ungheria, facendo tappa nei più prestigiosi festival e piattaforme italiane e internazionali, tra cui La Biennale di Venezia, The Albania Meeting Dance Festival, RomaEuropa e MASDANZA
Il suo ultimo lavoro, Dodi, già vincitore del Premio Partner Introdans al Rotterdam International Duet Choreography Competition 2021, si è aggiudicato il Primo Premio, il Premio della Critica e il Premio di Produzione della Fondazione Tanja Liedtke e del Direttore Artistico Marco Goecke dello Staatstheater Hannover al prestigioso 35. International Choreography Competition Hannover 2021.