Beatrice Ciattini e Niccolò Poggini
Pierino e il lupo
· a cura di Stazione Utopia
A PARC, domenica 19 novembre 2023 alle ore 16.30, Pierino e il lupo, una fiaba in musica che diventa anche danza.
I coreografi Beatrice Ciattini e Niccolò Poggini conducono i giovani spettatori a una visione segnata dalla chiarezza narrativa, attraverso un gioco di forme e dinamiche che permette di seguire le vicende della trama.
Una produzione di NBDT
Beatrice Ciattini e Niccolò Poggini, entrambi classe ‘94, danzatori e interpreti, dal 2020 hanno intrapreso un percorso come duo coreografico.
Spettacolo gratuito su prenotazione www.stazioneutopia.com/komorebi
Pierino e il lupo fa parte di Komorebi | la luce che filtra, un ciclo di azioni performative che intendono favorire la relazione con il patrimonio culturale, il territorio e le comunità che lo abitano. Attraverso laboratori e azioni coreografiche il progetto dialoga in maniera fluida e simbiotica con esperienze culturali esistenti, dando corpo a pratiche di innovazione sociale e partecipazione culturale.
Komorebi è realizzato in collaborazione con Direzione regionale Musei della Toscana, NBDT, PARC Performing Arts Research Centre, RSA Il Giglio, Società di Danza Firenze, Ass. Ieri Oggi e Domani, Centro Metropolis, Consorzio Martin Luther King, IlPrisma, The Gate Florence Dance Urban School e grazie al contributo di Comune di Firenze | Autunno fiorentino 2023.
foto: Claudia Ceville