Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze
  • Centro Visite + 39 055 365707 / Parc Bistrò +39 055 330787

Articoli recenti

  • Tommaso Iacoviello “Birds”
    Jacopo Fagioli Quartet “Dialogue”
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Roberto Ottaviano
    Rob Luft
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Sosta Palmizi
    BATTI-CUORE
    · Incontro laboratoriale di selezione ·
  • Dentro il contemporaneo #2
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·
  • Dentro il contemporaneo #1
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·

Confini
Laboratorio partecipato
· a cura di Stazione Utopia

Domenica 19 novembre 2023
dalle ore 11

PARC ospita, domenica 19 novembre 2023 dalle ore 11, un laboratorio partecipato per studenti e cittadini con diverse abilità, promosso da Stazione Utopia e condotto da Cesare Torricelli, regista, docente e pedagogista specializzato in teatro sociale, e Daria Lidonnici, danzatrice, coreografa e formatrice.

Una giornata laboratoriale gratuita aperta a tutte/i, con una restituzione pubblica in forma di performance collettiva.
Cittadini con diverse abilità concorrono alla formazione di un inedito corpo di ballo che spontaneamente diventa un personaggio collettivo come il coro dell’antico teatro greco.
Un progetto di IIS Istituto Sassetti Peruzzi e NBDT

Prenotazioni su www.stazioneutopia.com/komorebi

Il laboratorio fa parte di Komorebi | la luce che filtra, un ciclo di azioni performative che intendono favorire la relazione con il patrimonio culturale, il territorio e le comunità che lo abitano. Attraverso laboratori e azioni coreografiche il progetto dialoga in maniera fluida e simbiotica con esperienze culturali esistenti, dando corpo a pratiche di innovazione sociale e partecipazione culturale.
Komorebi è realizzato in collaborazione con Direzione regionale Musei della Toscana, NBDT, PARC Performing Arts Research Centre, RSA Il Giglio, Società di Danza Firenze, Ass. Ieri Oggi e Domani, Centro Metropolis, Consorzio Martin Luther King, IlPrisma, The Gate Florence Dance Urban School e grazie al contributo di Comune di Firenze | Autunno fiorentino 2023.





Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Indietro Previous post: Pablo Girolami
1878 Laboratorio sul movimento per cittadine/i
· a cura di Stazione Utopia
Avanti Next post: Beatrice Ciattini e Niccolò Poggini
Pierino e il lupo
· a cura di Stazione Utopia

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è uno spazio e un progetto della Fondazione Fabbrica Europa. Un centro per la sperimentazione artistica che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Un polo culturale multidisciplinare nel Parco delle Cascine di Firenze.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su