Site is loading
Skip to content
PARC

PARC

Performing Arts Research Centre

  • Home
  • PARC
  • Performing Arts
  • Gli spazi
  • Centro visite
  • Calendario
  • News

Primary Sidebar

Cerca nel sito

  • info@parcfirenze.net
  • +39 055 351599
  • P.le delle Cascine 7 Firenze
  • Centro Visite + 39 055 365707 / Parc Bistrò +39 055 330787

Articoli recenti

  • Tommaso Iacoviello “Birds”
    Jacopo Fagioli Quartet “Dialogue”
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Roberto Ottaviano
    Rob Luft
    · Toscana Produzione Musica ·
  • Sosta Palmizi
    BATTI-CUORE
    · Incontro laboratoriale di selezione ·
  • Dentro il contemporaneo #2
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·
  • Dentro il contemporaneo #1
    Autori under 25
    · Festival Fabbrica Europa ·

Alessandro Marzotto Levy
Z.I.A.
· Residenza ·

Da lunedì 7 febbraio a
martedì 15 febbraio 2022

Alessandro Marzotto Levy a PARC con il progetto Z.I.A. per una residenza che rappresenta uno sviluppo ulteriore del progetto Palcoscenico Virtuale. Contemporary Dance Digital Lab.

Il lavoro è in una fase embrionale. L’artista indaga il concetto di tempo e memoria sul ricordo di una persona che non c’è più.

Alessandro Marzotto Levy è danzatore, coreografo e insegnante. Nato a Firenze lascia la Toscana da giovanissimo e si forma alla Rambert School di Londra. Si trasferisce successivamente in Spagna per completare la sua formazione con IT Dansa, compagnia nella quale ha l’opportunità di ballare il repertorio di coreografi come Jiri Kylian e Ohad Naharin.
A Groningen, in Olanda, inizia la sua ricerca coreografica supportato da Random Collision e lavora come danzatore per coreografi come Jasmine Ellis e Leo Lerus. Di ritorno in Inghilterra forma una compagnia di danza, Impermanence Dance Theatre, nata come una piattaforma interdisciplinare, sostenuta dal 2011 dall’Art Council. Parallelamente all’attività come danzatore, performer e coreografo, cura piccole rassegne e serate di danza al Bristol Old Vic. Trasferitosi a Berlino si dedica all’insegnamento della danza a professionisti e amatori. Recentemente è tornato a vivere in Toscana.

foto: Clara Vannucci




Share this...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Navigazione articoli

Indietro Previous post: Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello
Pornodrama2
· Residenza ·
Avanti Next post: Re-designing Wor(l)ds e OASES
· Progetti internazionali ·

Footer Sidebar

ex Scuderie Granducali
Piazzale delle Cascine 4/5/7
50144 Firenze
Tel. 055 351599 / 055 2638480
  • Contatti
  • Newsletter
  • Collabora con noi
  • Sostienici
  • Privacy Policy

PARC è uno spazio e un progetto della Fondazione Fabbrica Europa. Un centro per la sperimentazione artistica che mette in relazione creazione contemporanea, ricerca, formazione, ambiente, natura e territorio. Un polo culturale multidisciplinare nel Parco delle Cascine di Firenze.

Social Menu

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
Torna su